Progetti STA classe 2T

Riportiamo quanto scrive il dott. Mereu di Schneider Electric :

"Eravamo a scuola, ma è stato come essere all'interno di un'azienda!", questo il commento di uno dei 20 studenti del biennio (di soli 15 anni!) dell'ITIS Grassi di Torino che stamattina ci hanno presentato con entusiasmo il risultato di un progetto formativo sperimentale di orientamento all'automazione. In 40 ore di attività di "scienze e tecnologie applicate", i ragazzi hanno progettato e realizzato 10 pannelli didattici con soluzioni Schneider Electric che permetteranno agli studenti del triennio di vari indirizzi di studio di acquisire le nozioni basilari sull'automazione industriale. Fra gli scopi del progetto, oltre allo sviluppo delle abilità tecniche e manuali, anche l'acquisizione di importanti soft skills: il lavoro di gruppo e per obiettivi, la pianificazione delle attività, il problem solving, il rispetto per la leadership. Complimenti ai tutor e a tutta la scuola!

Complimenti ancora, quindi Prof. Volpe e assistente Pret!

2T pannelli Sta Prof Volpe