Conferma iscrizioni classi prime A.S. 2025/26

SI AVVISANO I GENITORI DI STUDENTESSE/I DELLE CLASSI PRIME 2025/26 :

- INVIO CREDENZIALI E PASSWORD EMAIL ISTITUZIONALE GENITORI/TUTORI

Il 1 luglio è stata inviata sulla email personale dei genitori/tutori una comunicazione con le indicazioni per ATTIVARE L'EMAIL ISTITUZIONALE GENITORE (cognome.nome@itisgrassi.edu.it)
E' NECESSARIO ATTIVARLA SUBITO

- INVIO CREDENZIALI E PASSWORD EMAIL ISTITUZIONALE STUDENTI

Per gli studenti che non erano presenti all’incontro del 10 maggio o che non hanno attivato la loro email istituzionale(cognome.nome@itisgrassi.edu.it) verrà inviata, nei prossimi giorni, una comunicazione con le indicazioni per attivarla, alla email di un genitore.
E' NECESSARIO ATTIVARLA SUBITO

MODALITA' CONFERMA ISCRIZIONE CLASSI PRIME: Le iscrizioni al primo anno dovranno essere formalizzate compilando un FORM secondo le
seguenti Indicazioni:
Sul dispositivo che state utilizzando, PRIMA di cliccare sul link, cambiare l’account privato con quello della scuola (cognome.nome@itisgrassi.edu.it) che avete ricevuto il 1 luglio e che avete attivato

All’interno del Form dovrà essere caricata, seguendo le indicazioni del Form stesso, la seguente documentazione:

  1. Foto-scansione formato fototessera studente (estensione jpg-jpeg-pdf) SOLO PER GLI STUDENTI A CUI NON E’ STATA FATTA LA FOTO ALL’INCONTRO DEL 10 MAGGIO

  2. Scansione carta identità studente

  1. Scansione carta identità genitori

  2. Modulo di Delega (scaricabile dal form)

  3. Modulo Consenso Informato (scaricabile dal form)

  4. Uscita da scuola minori di 14 anni (scaricabile dal form)

IL FORM è disponibile al seguente LINK clicca qui 

Relativamente al versamento del contributo scolastico volontario che, come da delibera del Consiglio di Istituto n.14/2019 del 4/12/2019, ammonta per l’a.s. 2025/26 ad euro 70,00, si ricorda che le somme versate come contributi sono DETRAIBILI DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI alla voce "erogazioni liberali"; per ottenere tale detrazione è sufficiente la ricevuta del versamento.

Il pagamento potrà essere effettuato alla voce "CONTRIBUTO SCOLASTICO CL. 1^-25/26" tramite REGISTRO ELETTRONICO a partire da settembre.

In caso non si vogliano versare €70.00 si richiede il versamento di un contributo volontario pari a € 23,00 a copertura delle spese assicurative e di gestione del registro elettronico (in questo caso occorre richiedere l’avviso di pagamento scrivendo una email a totf14000@istruzione.it

-Entro l’inizio del nuovo anno scolastico i genitori riceveranno le credenziali per l’accesso al REGISTRO ELETTRONICO ClasseViva sempre sull’account istituzionale (cognome.nome@itisgrassi.edu.it) o potranno accedere tramite il proprio SPID, non prima del 5/6 settembre p.v.

-Per l’acquisto dei libri di testo si raccomanda di attendere l’inizio del nuovo anno scolastico previa conferma delle adozioni da parte dei docenti delle singole materie.

Letture consigliate per le future classi prime