Incontro con fondazione CRT presso OGR, corso Castelfidardo 22, Torino


Il giorno 30 maggio 2019, i "Talenti neo Diplomati" vincitori dell'istituto C. Grassi si sono recati presso le OGR di Torino ad un evento di presentazione del progetto.

 Erano presenti allievi provenienti da 51 diverse scuole del Piemonte e della Valle D'Aosta, per un totale di 350 ''Talenti Neodiplomati''.

 Il progetto, quest'anno alla sua 15a edizione arriva a coprire 82 città in ben 19 paesi europei, riscuotendo sempre maggior successo. Quest'esperienza unica permetterà agli allievi di passare 12 settimane in una città europea, nella quale incontreranno una lingua e una cultura diversa; essi avranno quindi la possibilità di arricchire il proprio bagaglio personale in una maniera eccezionale e unica.

 L'evento è stato arricchito dall'intervento di due persone di particolare rilievo come l'astrofisico Luca Perri e il motivatore sportivo Andrea De Beni, i quali, sono riusciti a trasmettere l'importanza di credere in se stessi, elemento fondamentale che contraddistingue il "talento". 

Era inoltre presente Giovanni Quaglia, presidente di Fondazione CRT che con il suo brillante discorso ha fatto riflettere gli studenti sulla grande opportunità concessa ringraziando inoltre l'importante lavoro svolto da Scuole, Presidi, Docenti e Studenti.

L'articolo di Fondazione CRT al seguente link:

http://www.fondazionecrt.it/news/2019-talenti-neodiplomati-tnd.html

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/notiziari/video/2019/05/ContentItem-f3f7890b-6cc2-47b5-82df-54e3d78b0e59.html

Da Gabriele Galante

Un ringraziamento particolare al nostro talento "report"!

 

Talenti neodiplomati alle OGR