Conferenza d'Arte del Prof. Valter Alovisio

Carissimi, il prof. Valter Alovisio  nostro ex collega, insegnante di lettere e storia, pittore, scultore, si interessa di attività culturali legate a diversi rami  ed ha creato ad Avigliana una scuola dell' arte "POINT ZERO".

E' stato nostro valido  cicerone tutte le volte che l' ADG ha organizzato  visite a importanti mostre d'arte.

Ultimamente  collabora anche con il "Gruppo Abele" di don Ciotti  presso la Certosa 1515 in via Sacra di San Michele 51, Avigliana (ex Convento restaurato e seguito dal gruppo Abele )www.certosa1515.org

A seguire troverete la locandina che descrive " un appuntamento speciale con  UN CAPOLAVORO DELL' ARTE UNIVERSALE " e che lui terra' un sabato al mese in questa struttura.

Un caro saluto a tutti

ADG

 

VALTER ALOVISIO

Docente di letteratura Italiana in vari Licei , attualmente in pensione. Diplomato all’Accademia Albertina di Torino e scultore. Ha svolto molteplici attività di formazione docenti in ambito artistico, collaborando, tra le varie istituzioni, con Il Museo d’Arte contemporanea di Rivoli, la Galleria d’Arte Moderna di Torino ed i Centri di Documentazione del Comune di Torino. Da molti anni svolge attività di insegnamento nelle Università delle Tre età.

Certosa_1515.pdf