Partecipazione ITTS Grassi
Carissimi, è con piacere che riceviamo ed inoltriamo una iniziativa a cui parteciperà anche l' ITTS Grassi .
Riceviamo dall ' ITTS Grassi:
Carissimi, il Grassi parteciperà agli eventi presenti nelle locandine allegate grazie alla collaborazione richiestaci dalla Prof.ssa Carla Amoretti. Alcuni nostri alunni svolgeranno l'attività di guide alla mostra che si terrà nel Palazzo della Regione dal 31 all'11 novembre. Vi chiedo cortesemente di inviare le locandine agli "Amici del Grassi " in quanto sarebbe molto gradita la Vostra partecipazione all'inaugurazione della mostra che si terra' martedi' 30 ottobre e al Convegno che avrà luogo il 2 novembre. Ringraziandovi per la collaborazione vi saluto caramente.
Loredana Amandonico
Riceviamo dalla prof.ssa Amoretti:
L'Odv-AAA Associazione Archivio Amoretti, nata il 18 giugno 2018, pensa di far cosa gradita nel comunicare le prime grosse iniziative che ha affrontato con il sostegno dell'Aeroclub Torino e l'Associazione Arma Aeronautica: - la mostra "L'Aviazione italiana nella grande guerra-dirigibili e aerei", di cui ha curato la sezione dirigibili (inaugurazione il 30 ottobre-durata sino all'11 novembre - vedere locandina allegata) - il convegno "I dirigibili affascinanti sconosciuti" (2 novembre - vedere locandina allegata) in cui oltre agli interventi di specialisti del settore, ci sarà anche la presentazione sintetica del libro "Viaggio tra i dirigibili italiani 1915-18 del Fondo Caprile" casa editrice Piazza, autrice Carla Amoretti - la presentazione del libro "Viaggio tra i dirigibili italiani 1915-18 del Fondo Caprile" in forma più approfondita il 12 novembre ore 15 presso l'ASCT via barbaroux 32 a Torino, nelle Conversazioni in archivio-amici della cultura (vedere locandina allegata).
L'aeroclub di Torino, in sinergia con tali iniziative, ha organizzato il 1° raduno internazionale di dirigibili presso la sua sede (strada Berlia 500 Torino) il 3 e 4 novembre, per celebrare con un evento unico in Italia la fine della Grande Guerra
Vive cordialità
Carla Amoretti
Un caro saluto a tutti
ADG