Inglese

Corso di preparazione al K.E.T.

Referente: prof.ssa  Monica Dolce

Rivolto agli studenti delle classi prime e seconde dell’istituto ed ad eventuali esterni selezionati tramite un test di ingresso o indirizzati dai docenti di l2,  il corso si propone di fornire gli strumenti per il conseguimento della certificazione linguistica  Key English Test, mediante il potenziamento delle abilità di reading, writing , listening, speaking e l’allenamento ai tasks proposti durante l’esame di certificazione

Corso di preparazione al P.E.T.

Referente: prof.ssa  Doretta Ardu

La certificazione linguistica (livello P.E.T.**) costituisce un attestato riconosciuto a livello internazionale che può essere speso nel mondo del lavoro e universitario, oltre a potere fare parte del credito formativo all’Esame di Stato. L’Istituto organizza corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione che costituiscono un primo approfondimento della conoscenza della lingua inglese.

** P.E.T. = Preliminary English Test. Esame corrispondente al secondo livello UCLES (University of Cambridge Local Examination Syndicate). I candidati che superano il P.E.T. “sono in grado di comunicare in inglese in maniera soddisfacente nelle situazioni sociali e lavorative di tutti i giorni”.

Certificazione P.E.T. per Trasporto Aereo

Referente: prof.sse Fiorella Barberis, Raffaella Beolè

Il Progetto si propone di fornire a tutti gli alunni delle classi quarte le conoscenze  necessarie per il raggiungimento della certificazione linguistica P.E.T. Viene svolto in orario curricolare con una piccola integrazione in orario extracurricolare per la preparazione all’esame.

Aviation Summer Course

Referente: prof.ssa  Fiorella Barberis

Il progetto si rivolge agli alunni del triennio del Trasporto Aereo ai quali viene proposto un corso di due settimane di "Aviation English" presso l’ Edgewater College Drogheda  e il soggiorno presso famiglie irlandesi.