Stage

Stage in azienda

Referente: prof. Vincenzo Pasquale

Il progetto si propone di organizzare tirocini in azienda per gli studenti del quarto anno.. Il tirocinio si svolgerà al di fuori del periodo scolastico, nei mesi di giugno-luglio 2009 ed avrà una durata di quattro settimane, eventualmente prorogabili. Prima del tirocinio verrà effettuato un corso di preparazione in cui si affronteranno i temi della organizzazione del lavoro e della sicurezza.

Gli studenti saranno seguiti da un tutor, che avrà il compito di definire con l’azienda il progetto di stage. I tirocini si svolgeranno in aziende dei settori collegati alle specializzazioni seguite dagli studenti.

Stage presso AEM

Referente: prof. Giorgio Bevilacqua

L’attività si propone di consentire agli allievi delle classi 5e della specializzazione elettrotecnica di fare una esperienza significativa nel campo della conoscenza, gestione e progettazione di impianti elettrici in media e bassa tensione.

Gli allievi trascorreranno 2 giorni presso la stazione AEM del Martinetto, seguiti costantemente dai tecnici AEM che organizzeranno le varie attività di cui al punto 1, altri 2 giorni in istituto, sempre con la presenza dei tecnici AEM che organizzeranno le attività di cui ai punti 2 e 3, mentre il quinto giorno si effettuerà una visita guidata ad un impianto elettrico dell’AEM (Centrale del Pascolo  o Centrale di Moncalieri).