3F - Engineering

PROGETTO "ADOTTA UNA CLASSE": 3^F con ENGINEERING

Il giorno 29 Ottobre 2019 presso l'istituto Grassi è stato presentato il progetto di PCTO adotta una classe da parte dell'azienda informatica "Engeneering" (sito web).

All'incontro hanno partecipato i docenti della classe 3F Bolla, Collaro, Lanzilli e Longo, la referente PCTO dell'istituto prof.ssa Nava, gli esperti aziendali tra cui la Dott.ssa Maria Grazia Soranna, Responsabile delle Risorse Umane di Engeneering.

Erano presenti nella duplice veste di lavoratori già assunti da Engineering ed ex studenti il sig. Ballerini, diplomatosi solo lo scorso giugno con 100 e lode e il sig. Ficara anche lui neo diplomato.

Durante l'incontro, a cui hanno partecipato anche i genitori delle studentesse e degli studenti, sono state affrontate diverse tematiche tra cui la composizione dell'azienda, i punti di sviluppo e la diffusione sul territorio internazionale, le figure professionali richieste nel loro settore, le competenze trasversali o soft skills oggi richieste nel mercato dell'Informatica.

E' stato inoltre illustrato il progetto adotta una classe, descrivendo le attività relative alla pianificazione triennale del progetto.

Company+Profile+-+Giugno+2019.pdf
Adotta una classe 3F