Corso di Python

corsopython
Buongiorno a tutti, con grande entusiasmo, annunciamo il completamento di due classi del Corso Python Base
Era rivolto a studenti dal primo al quinto anno e il corso ha visto la partecipazione di oltre 50 studenti desiderosi di imparare un nuovo linguaggio di programmazione.
Obiettivi e Risultati

Il corso, esteso su 20 ore per classe, aveva l'ambizione di introdurre i fondamenti della programmazione fino alla programmazione orientata agli oggetti. Il culmine di questo percorso educativo è stata la creazione del gioco "Lupus in Tabula", un progetto che ha permesso agli studenti di applicare in modo pratico e divertente le competenze acquisite.

Feedback Entusiastico

La risposta degli studenti al corso è stata sorprendentemente positiva. Un unanime 100% ha dichiarato di essere soddisfatto dell'esperienza, lodando l'approccio inclusivo e comprensibile adottato, che ha reso la programmazione accessibile a tutti, indipendentemente dalla precedente esperienza in materia. Il 95% degli allievi ha espresso il desiderio di partecipare a una versione avanzata del corso, segno evidente del loro crescente interesse e della loro passione per la programmazione.

Un Docente Orgoglioso

Ho condiviso il grande entusiasmo per i risultati ottenuti, sottolineando come l'attenzione e l'impegno dimostrati dagli studenti abbiano reso l'esperienza estremamente gratificante. È stato bello vedere tanto interesse e voglio evidenziare il livello di apprendimento e la partecipazione attiva durante il corso.

Zhongli Filippo Hu
PhD Candidate Computer Science