PROGETTO ABBELLIAMO LA SCUOLA

Come si è notato,

anche quest'anno una classe del Grassi ha costruito e addobbato l'albero di Natale e abbellito la scuola.

Come simbolo dell'unione e dell'inclusione anche ragazzi disabili e di differenti religioni ci hanno aiutato regalandoci un grande contributo, ciascuno per il proprio e secondo le sue possibilità e credenze religiose e/o personali. Tutti i materiali sono stati fonte di riciclo, per mantenere un'economia circolare e "no waste", difatti l'ufficio UTE ci ha fornito i cd inutilizzati.

La classe 2Q si è occupata aiutandosi a vicenda nell'aprire l'albero, grazie ai materiali riescono ad aiutarsi anche negli addobbi abbellendo l’albero con l’ uso di fili decorativi di colore oro e bianco. Altri ragazzi si occupano nella creazione delle strisce, la stella viene posizionata sulla punta dell’ albero mentre altro compagni si occupano dei dischi, la classe inizia anche ad aiutarsi a vicenda invertendo i ruoli dove è necessario per ottimizzare il lavoro. In circa 40 minuti è tutto pronto e la classe 2Q può tornare in aula serenamente e soddisfatta.

Albero01