"ART, HISTORY, DESIGN AND INNOVATION" Success stories narrated by the protagonist The birth of a car.. from sketch to production

10 aprile_incontro_

Il 10 aprile dalle ore 10 alle 12 nell’auditorium della nostra scuola, gli studenti avranno l’opportunità di incontrare Andrea Musizzano, designer automobilistico di grande esperienza e passione. Un evento che promette di ispirare e motivare tutti gli studenti, offrendo uno spunto di riflessione sul percorso professionale che unisce creatività, tecnologia e bellezza con il fine di indurre gli studenti a seguire le proprie inclinazioni e passioni. 

L'evento rientra nel percorso "Art, history, design and innovation" costituito da incontri organizzati dal designer e docente Alessio Biondo con diverse eccellenze italiane del mondo del lavoro. 

Andrea Musizzano, la cui carriera è stata tutt’altro che lineare ma sempre animata dalla passione, ci racconterà come la sua curiosità per le nuove tecnologie l’ha guidato fin da giovane, portandolo a intraprendere un cammino che, partendo dall’istituto tecnico industriale, lo ha condotto a studiare elettronica e telecomunicazioni. Fu proprio in quel periodo che scoprì la sua grande passione per il mondo dell’automotive, un amore che l’ha spinto ad un cambiamento di rotta decisivo.

Il design automobilistico ha catturato il suo cuore, e dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica, Andrea ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione, conseguendo la laurea in Design automobilistico presso lo IED. Un percorso che, come lui stesso racconta, gli ha permesso di unire la tecnica alla creatività, dando vita a progetti che spaziano dall’immaginazione alla realtà.

"Quando avevo quattro anni mi arrabbiavo se qualcuno diceva che stavo giocando: rispondevo che 'stavo lavorando!' Credo di aver compensato da adulto, perché oggi sono perfettamente consapevole che quello che faccio non è un lavoro… è un bellissimo gioco."

Andrea ci inviterà a riflettere sul valore di perseguire i propri sogni, su come affrontare le sfide professionali con spirito di esplorazione e gioco, e sulla magia di poter costruire e dare forma alle proprie idee. Condividerà con noi le sue esperienze, la sua visione del design e ci farà entrare nel suo mondo, dove ogni progetto è una combinazione di tecnica ed immaginazione.

Un’occasione imperdibile per tutti gli studenti, che avranno la possibilità di confrontarsi con un talentuoso professionista del settore, capace di unire passione ed innovazione in ogni suo progetto.

Vi aspettiamo numerosi per questo affascinante incontro con Andrea Musizzano, un esempio di come, con determinazione e creatività, sia possibile trasformare una passione in una carriera di successo.