Laboratorio di Programmazione Videogiochi - Iscrizioni aperte

Si apre la nuova edizione del Laboratorio di Programmazione Videogiochi Agenda 2030 Unity 3D (edizione 2023/2024).
ll corso è incentrato sulla programmazione e la realizzazione di videogiochi utilizzando il linguaggio C# ed il motore Unity3D, ed è composto da 10 lezioni pomeridiane da effettuare in remoto (1 volta a settimana).
Il corso è aperto a: studenti di terza, quarta e quinta. Necessario conoscere almeno un linguaggio
di programmazione e avere un PC da cui poter lavorare in remoto.
Il progetto vale 60 ore di PCTO, porterà alla realizzazione di un videogioco.
Referente progetto: Prof. Distefano (distefano.federico@itisgrassi.edu.it)
il costo del corso è di 80 euro, registrazione da effettuare entro e non oltre il
22 Gennaio 2024

Il corso sarà riconosciuto come attività inerente ai Percorsi per le Competenze Trasversali e di Orientamento e verrà attivato con un numero di iscrizioni minimo di 20 studenti

Il calendario è ancora da concordare, verrà pubblicato non appena disponibile.PER RICHIESTE SCRIVERE A:
distefano.federico@itisgrassi.edu.it

CLICCA QUI PER REGISTRARTI AL CORSO

Di seguito è possibile visualizzare alcuni screenshot dei progetti realizzati durante l'edizione 2022/2023 del Laboratorio Videogiochi.

CLOSURE, Autori: Chibbaro (5G), Harnagea (3P), Grimaldi (3P), Melis (5I),
Primo Classificato (Miglior Gioco, Miglior Graphic Design, Miglior Ambientazione Originale)
Closure

LABYRINTH ESCAPE, Autori: Gassinetti (3D), Zagari (3E), Fassero (3E), Filice (3E),